Buongiorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Salve. Come immagino tutti quelli che transitano di qui, sono un appassionato di animazione nipponica da tanti anni. Nel più recente, sto cercando di esplorare l'ancor più di nicchia (qui in italia si intende) mondo dei Super Sentai che sto molto apprezzando (cosa che faccio anche per un lavoro di confronto con la controparte statunitense). Ed è questo il motivo che mi ha portato qui, su segnalazione di uno dei vostri amministratori.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,453

    Status
    Offline
    Sei il benvenuto!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Bhe io ringrazio voi. Onestamente non credevo ci fossero gruppi attivi a sottotitolare un materiale che qui da noi è la nicchia della nicchia. Mi ero incuriosito per una serie di vicende e mentre stavo ri-esplorando le controparti statunitensi, mi è venuto il pallino di cercare eventuale materiale delle versioni originali nipponiche, pensando che mai avrei trovato materiale in italiano. Mi sarei accontentato di solo materiale scaglionato su youtube o materiale raw senza sub (anche se fossero stati in inglese, la mia conoscenza di tale lingua non mi permette una fruizione da rendere totalmente comprensibili i dialoghi). E invece prima ho trovato un gruppo che si occupa attivamente di questo genere di materiale e poi voi (cioè mi avete tirato dentro voi), che siete anche più avanti di loro per materiale tradotto. Per me è stata una sorpresa insperata che mi da modo di esplorare questo mondo.
    A tal proposito, ma avete sottotitolato tutte le serie degli anni '90/'00? Dato che io sto ri-esplorando la versione americana, faccio il saltello sulle controporarti nipponiche ed è una cosa che ho iniziato con zyuranger.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,453

    Status
    Offline
    Dunque, noi abbiamo concluso, parlando delle serie 90/2000, Jetman Juranger Dairanger Ohranger, Magiranger, ToQGer e Ninninger

    Per quanto riguarda le serie 70/80 abbiamo concluso GoggleFive, bioman e maskman
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Le ultime due tecnicamente sarebbero degli anni '10.
    Avete attualmente piani per sottotitolare altre serie sentai del trentennio '90/'00/'10?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,453

    Status
    Offline
    I sentai noi li subbiamo tutti quanti da Goranger al 2019 ^^ solo che alcune stanno ferme

    Carranger e Zyuohger ad esempio siamo a buon punto ma purtroppo attualmente sono ferme x vari motivi
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Mi rendo conto che le difficoltà sono molte e il personale e il tempo sono scarsi. Vi auguro il meglio, dato che di riflesso fruitori come me ci guadagnano. Immagino sia un lavoro durissimo che porta via tanto tempo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,453

    Status
    Offline
    Sì, per un episodio solamente ci vogliono ore e ore di lavoro ^^ poi alla fine online arrivano parecchie cose perché comunque siamo un buon team di lavoro
     
    .
7 replies since 14/1/2019, 12:32   51 views
  Share  
.